Vernissage e brindisi virtuale, l’appuntamento con gli Amici dell’Arte

La mostra online di sabato 2 maggio sarà dedicata alle artiste Daniela Carcano e Maria Patrizia Epifania

Una nuova reazione artistica e virtuale in arrivo dall’Associazione gli Amici dell’Arte di Cologno che, dopo la mostra online del 28 marzo, hanno deciso di spostare online l’appuntamento – che si sarebbe dovuto svolgere dal 2 al 10 maggio a Villa Casati – con il vernissage via internet delle artiste Daniela Carcano e Maria Patrizia Epifania.

Le artiste

«Le composizioni du Daniela Carcano – ha detto il critico d’arte Paolo Levi rivelano la sensibilità e la competenza estetica di una personalità eclettica, che opera con grande padronanza della tecnica e sa ben interpretare la materia, coinvolgendo in modo mirabile l’osservatore. L’artista possiede il linguaggio dell’arte, quella filtrata dallo spirito e nata nel cuore prima ancora che nella mente».

Di Patrizia Epifania invece ha scritto Giovanni M. Cataldi «Il suo particolare uso dei colori suscita emozioni quasi a sostituire una  visione di un’anima che danza su un mondo fatto di immagini e pennellate, nel cui insieme ci si sente anche complici di un progetto totalizzante e appagante” e in cui ogni combinazione di colori trasmette variegate sensazioni che coinvolgono e intrigano».

Come partecipare

Sono tutti invitati dunque a partecipare con un calice di spumante al brindisi di inaugurazione della mostra che si terrà sabato 2 maggio alle 17.30 a questo link.

La locandina dell’evento