Niente scuse! Con Enjoy Home il work-out si fa da casa

Il centro sportivo ha messo a disposizione dei suoi utenti delle video-lezioni con trainer esperti per l'allenamento casalingo

Se la palestra è chiusa… ci si allena da casa! Ecco lo spirito con cui Enjoy, il centro sportivo di Cernusco, ha deciso di porre rimedio alla sospensione delle attività sportive dal 28 febbraio fino all’8 marzo – per ora -, mettendo a disposizione dei propri affezionati delle video-lezioni, tenute dagli esperti trainer di Enjoy, per l’allenamento fitness da casa. L’iniziativa si chiama Enjoy Home e il funzionamento, forse proprio per la sua semplicità, già vanta numerose imitazioni.

Allenarsi da casa

Sono 1.500 gli iscritti ai corsi fitness – che solitamente si svolgono durante tutta la settimana dal Lunedì alla Domenica – che dal 28 febbraio scorso non hanno più potuto prendere parte agli allenamenti in modo regolare: «È vero, ci siamo dovuti fermare, ma abbiamo comunque voluto rimanere vicino ai nostri utenti, anche se in questo momento non possiamo dare la disponibilità di una completa apertura del centro» ha spiegato Andrea Guffanti, responsabile di Enjoy Fit. Così è nata l’idea di Enjoy Home, per portare la palestra nelle case di chi vuole rimanere in forma nonostante tutto. I video, caricati sulla pagina Facebook di Enjoy e disponibili anche ai non iscritti ai corsi, offrono dei brevi concentrati di consigli su come svolgere gli allenamenti comodamente da casa. Un servizio che rivolge anche un messaggio a tutti i tesserati: «Abbiamo voluto mandare un segnale di vicinanza e positività a tutti gli iscritti di Enjoy e a chi in generale ama lo sport – ha dichiarato il responsabile di Enjoy Sport Matteo Gerli – grazie soprattutto alla disponibilità del nostro staff che non si è perso d’animo e ha voluto stabilire una connessione, seppur virtuale, in questo periodo di stop. Un messaggio per sottolineare che la nostra quotidianità e le nostre sane abitudini non devono fermarsi, nella speranza di poter tornare presto alla normalità».

Le video-lezioni

Squat, jumping jack, push-up, gli instancabili trainer di Enjoy offrono, giorno per giorno, un allenamento completo, che anche se all’apparenza facile, garantisce in realtà risultati per tutto il corpo. Per svolgere gli innumerevoli esercizi proposti nei video non serve molto: basta un semplice tappetino, tanto impegno e un poco di fantasia e tutto si può trasforamare nell’oggetto che fa al caso vostro. Se per esempio mancano i manubri per il sollevamento pesi, basterà usare bottiglie d’acqua di diversa misura e peso. E poi sedie, panche, pouf…

Ecco un esempio di quel che si può vedere sulla pagina Facebook di Enjoy:

Alessio's workout

Decimo allenamento by Enjoy Home!I nostri instancabili istruttori non si fermano mai e ovviamente pretendono che non lo facciate neache voi!Ecco a voi… Alessio!Buon allenamento

Gepostet von Enjoy Sport am Mittwoch, 4. März 2020

Abbonamenti

Ma non solo allenamenti da casa. Per venire incontro anche a tutti gli altri iscritti al centro multifunzionale – che conta in sé 11 settori, da Enjoy Swim fino ad arrivare a Enjoy Kids – si è pensato a un prolungamento di tutti gli abbonamenti di due settimane, in modo da poter recuperare il tempo perduto a causa della chiusure del centro – eccezion fatta per i servizi di Enjoy Rehab & Med che invece rimangono attivi -.

Insomma, il coronavirus può anche averci confinati nelle nostre case, ma per Enjoy non ci sono scuse per non allenarsi.

Publiredazionale scritto in collaborazione con Enjoy