A Brugherio la sfilata di Carnevale è green

Il tema dei carri di quest'anno: Riciclare, #si può fare di più

carnevale 2019

Tutto pronto per la 41° parata di Carnevale della città di Brugherio che si terrà Domenica 23 febbraio, conritrovo dei carri previsto per le 14.15 in piazza Roma. Organizzato dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore quest’anno lo slogan Riciclare #si può fare di più mette al centro i cambiamenti climatici legati all’azione dell’uomo e i loro effetti, non sempre benefici, sulla vita e sulla salute del nostro pianeta con un occhio di riguardo al tema del riciclo.

Una giornata di festa comunitaria che diventa educativa per tutti

La salvaguardia dell’ambiente, l’emergenza climatica, il riciclo e il riuso sono temi di grande attualità che il Palio Carnevalesco ha cercato di affrontare e sottoporre alla sensibilità del pubblico con un festoso corteo, che si trasforma in un’occasione, per i ragazzi e le loro famiglie, di vivere l’evento in maniera educativa.

Sei sono i carri che sfileranno per la città, tre realizzati dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore e tre provenienti da San Maurizio al Lambro. Alle 14.45 la sfilata partirà dalla via Tre Re e dopo aver transitato per diverse vie della città e arriverà, intorno alle 16.30, in piazza Roma. Qui ci sarà un breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale Epifania del Signore.

In caso di maltempo l’evento verrà sospeso e la festa verrà spostata all’Oratorio San Giuseppe dove grandi e piccini, tutti rigorosamente mascherati, si ritroveranno nel pomeriggio dalle 15.00 per festeggiare con musica, balli e tanto divertimento.

Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo info@epifaniadelsignore.it.

Augusta Brambilla