Mobilissimo green Christmas: lo store di arredamento è per l’ambiente anche a Natale

Un albero per ogni collaboratore a sostegno del pianeta: è la nuova iniziativa del Gruppo Mobili 4 Zeta

L’attenzione all’ambiente e la messa in campo di pratiche green non sono certo delle novità per Mobilissimo, il grande store di arredamento di Cernusco, che in passato si è più volte dimostrato amico del pianeta grazie alle iniziative plastic free e dedicate alla mobilità sostenibile.

Il nuovo progetto dello store del Gruppo Mobili 4 Zeta arriva proprio in occasione del Natale, e vede tutti i collaboratori uniti nella creazione di un bosco di faggi.

REGALA UN ALBERO: UN BOSCO PER MOBILISSIMO

Un albero donato a ogni collaboratore per contribuire a dare vita a un bosco di faggi nella regione della Sila, nel sud Italia: è questo il nuovo progetto natalizio di Mobilissimo, sempre in ottica green, sempre a tutela dell’ambiente, portando alti quei valori che lo hanno reso una realtà unica nel panorama del territorio. L’iniziativa, nata in collaborazione con l’associazione Regala un Albero, ha visto anche il coinvolgimento dei clienti di Mobilissimo: a ognuno di loro è stato infatti regalato un alberello, simbolo di tutte le iniziative green adottate dal Gruppo.

UN 2020 ECO-FRIENDLY

L’impegno di Mobilissimo in materia ambiente volge già lo sguardo al nuovo anno: il calendario 2020 segue infatti il tema green, riportando piccoli consigli su come mettere in pratica uno stile di vita sostenibile e responsabile. Un’occasione per migliorare il mondo intorno a noi con un semplice piccolo impegno quotidiano.

MOBILISSIMO GREEN

Il grande store di arredamento si dedica all’ambiente tutto l’anno: nel 2019 ha deciso di diventare completamente plastic free, sostituendo le plastiche monouso con bicchieri compostabili al 100% e dotando tutti i collaboratori di borracce a basso impatto ambientale. L’acqua con cui è possibile dissetarsi all’interno dei loro punti vendita proviene da depuratori a ultrafiltrazione installati appositamente, e tutta l’energia consumata nei negozi viene prodotta da fonti rinnovabili.
Un altro passo verso un mondo sostenibile è stato fatto con l’iniziativa realizzata nei primi mesi dell’anno, che ha visto i clienti di Mobilissimo Line ottenere in regalo le biciclette a pedalata assistita, una soluzione ecologica e rispettosa dell’ambiente per muoversi in città senza rinunciare alla comodità.

Mobilissimo si trova in via Torino 15 a Cernusco sul Naviglio.
Per scoprire di più sulle sue attività è possibile visitare il sito e la pagina Facebook.