Segrate, apre Campus Milano 2, la prima residenza universitaria in città

Una grande opportunità per Segrate

Sette piani totalmente dedicati agli studenti: verrà ufficialmente inaugurato mercoledì 23 ottobre Campus Milano2, la residenza universitaria all’interno di Palazzo Borromini, a Milano2. La ristrutturazione del palazzo – precedentemente sede di uffici – è durata mesi. Il campus potrà ospitare centinaia di studenti, fino a quattro per stanza.

IL PROGRAMMA

Ore 16.30 taglio del nastro con il sindaco di Segrate Paolo Micheli, alla presenza delle autorità cittadine e metropolitane.

Ore 17.00 alle 20 Open day con Dj Set e rinfresco aperto a tutti.

CAMPUS MILANO2

La residenza è costruita su due livelli: uno dedicato alle auto e ai bus e l’altro ai pedoni e alle biciclette.

Palazzo Borromini è stato completamente ripensato e ristrutturato per accogliere gli studenti su sette piani, ognuno di quali caratterizzato da un diverso colore e dal nome di un quartiere milanese, ospitante le stanze quadruple o doppie, la zona servizi e la zona living con cucina moderna e attrezzata. A disposizione degli studenti ci sono aree studio e zone break. Un servizio di reception è attivo tutto il giorno, e il servizio di vigilanza rimane operativo 24 ore su 24, per garantire la massima sicurezza.

Il campus si trova a poche centinaia di metri dall’Università Vita-Salute San Raffaele, raggiungibile in pochi minuti a piedi e a pochi chilometri dal Politecnico di Milano, raggiungibile in otto minuti di auto o bus.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web.