Ricette estive: risotto alle erbe, coriandoli di peperoni e caprino

Per una cena di fine estate in compagnia

L’estate è agli sgoccioli e i costumi di molti sono ormai appesi ad asciugare: perché allora non salutare la stagione calda con un pranzo in compagnia? Gli chef di Cook in Love hanno pensato di proporvi un piatto caldo che resta – però – più che mai fresco negli ingredienti, il risotto alle erbe, coriandoli di peperoni e caprino.
E allora tutti ai fornelli!
INGREDIENTI
g 240 vialone nano
10 g aromi misti (timo-maggiorana-aneto-basilico )
1 scalogno tritato
g 100 peperone rosso a cubetti
g 100 peperone giallo a cubetti
g 100 peperone verde
2 cucchiai aceto
g 80 caprino fresco
50 g glassa di aceto
olio extra vergine di oliva
sale, pepe
prezzemolo riccio
PREPARAZIONE
Stufare lo scalogno con olio timo e maggiorana, tritare, togliere dalla pentola e tenere da parte. Tostare il riso, sfumare con due cucchiai di aceto e aggiungere acqua calda poco alla volta; nel frattempo, in una padella antiaderente, far saltare con poco olio i peperoni separatamente, dopodiché regolare con sale e pepe.
A cottura del risotto, aromatizzarlo con le erbe e mantecarlo con il caprino. Disporre un mestolo di risotto in un piatto piano, livellarlo con dei colpi sul fondo del piatto e aggiungere i tocchetti di peperone, la glassa e il prezzemolo riccio.
COOK IN LOVE
Cook in Love è il nuovo concept di scuola di cucina che ha sede a Cernusco, in via Torino 24. Da loro troverete corsi per tutti i gusti e i livelli – anche tematici – spazi per feste, cene e conferenze e occasioni per creare il team building perfetto.