Orto in Siesta: a Carugate una giornata dedicata alla sana alimentazione

Caccia al tesoro, compost, apericena e musica live, il tutto a tema "veg"

Partirà alle ore 16, e coinvolgerà grandi e piccini facendo riscoprire loro il piacere di un’alimentazione sana e semplice, basata sui prodotti della terra: è Orto in Siesta, iniziativa organizzata a Carugate per domenica 8 settembre dalla collaborazione tra Coop Lombardia, ComunOrto e Tecnogarden Service insieme all’amministrazione comunale.

ORTO IN SIESTA: IL PROGRAMMA

L’iniziativa si svolgerà nello spazio dedicato all’orto comunale, raggiungibile da via Roma o parcheggiando in via Don Bosco.

A partire dalle ore 16 si darà il via alla festa con In orto con i bambini, un momento di animazione musicale “a ritmo di verdura”, seguito da una caccia al tesoro vegetariana;

Alle ore 18 sarà la volta della distribuzione gratuita del compost, con l’inaugurazione della collaborazione con Tecnogarden per – appunto – la distribuzione di questo importante alleato ai cittadini. A spiegare di cosa si tratta sarà la dott.ssa agr. Laura Bianconi.

A partire dalle ore 19 e fino a fine serata, poi, sarà il momento dedicato all’apericena e alla musica live: i piatti da gustare saranno cucinati con verdure biologiche (provenienti anche dall’orto), e dell’accompagnamento musicale si occuperanno Mario Ziliani, Luci, I lavoranti.

Sarà anche possibile ammirare, immersi nella natura, i dipinti dell’artista Mosca Bianca.

COME PARTECIPARE

L’ingresso è libero, ma per gustare i piatti delll’apericena è necessario effettuare una prenotazione scrivendo a ortocarugate@googlegroups.com.

In caso di pioggia la serata si svolgerà presso AtrionCafè.