Arte per lo sport: a Gorgonzola parte il concorso per il centro sportivo

Testimoniare l'identità del territorio attraverso la creatività: per partecipare c'è tempo fino al 28 ottobre

Creatività è la parola d’ordine del concorso indetto a Gorgonzola finalizzato alla progettazione, realizzazione e collocazione di un’opera d’arte artigianale all’interno del Centro sportivo del Molino Vecchio: un’occasione unica per gli artisti del territorio per raccontare cosa significa per loro “tradizione”.

UNA TESTIMONIANZA DEL TERRITORIO

L’obiettivo che il concorso si pone è quello di testimoniare, in modo permanente, l’identità del territorio e i suoi valori di storia e tradizione locale, attraverso un linguaggio libero in grado di consentire al concorrente di esprimere la propria creatività con l’utilizzo di materiali durevoli – sia agli agenti atmosferici che alle azioni meccaniche – e che presentino facilità di manutenzione e pulizia.

CONCORSO A GORGONZOLA: A CHI È RIVOLTO

La partecipazione è riservata agli artisti, sia in forma individuale che in gruppo. L’opera dovrà relazionarsi con l’insieme delle componenti architettoniche e simboliche già presenti in loco e garantire, al tempo stesso, un alto grado di visibilità relativamente all’ambiente circostante, in modo da stimolare l’interesse e la curiosità dei cittadini.

COME PARTECIPARE

Gli elaborati dovranno essere consegnati all’Ufficio Protocollo del comune entro e non oltre le ore 12 del 28 ottobre.

Le proposte pervenute saranno valutate dalla Commissione appositamente nominata dal comune. A tutti i partecipanti sarà data comunicazione dell’esito del concorso mediante apposito avviso pubblicato sul sito internet del comune, nella sezione “Bandi di gara”.

Tutti coloro che intendono partecipare potranno scaricare dal sito del Comune di Gorgonzola  la documentazione necessaria.

 

Augusta Brambilla