Festa dello sport: a Melzo arriva la 14° edizione

Torna l'amatissima festa melasse, con esibizioni, sfilate e divertimento

Si terrà a Melzo a partire da venerdì 13 e fino a domenica 15 settembre la Festa dello Sport, giunta alla sua quattordicesima edizione, che quest’anno dedica ben tre giorni ai valori più autentici dello sport con esibizioni e manifestazioni nelle piazze.

Organizzata dalla Consulta delle associazioni sportive, ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

LA FESTA DELLO SPORT, UNO «STRAORDINARIO EVENTO»

Lo slogan della manifestazione è “Lo sport migliora le persone” e, come il primo cittadino Angelo Fusè ha voluto sottolineare nel suo discorso di introduzione: «È un grande onore rinnovare il nostro sostegno a questo straordinario evento che coinvolge tutte le associazioni s della nostra città impegnate a promuovere le attività sportive. Prendo a prestito le parole di Papa Francesco “lo sport è una grande scuola a condizione che lo si viva nel rispetto degli altri e per ciò diventa uno strumento per promuovere l’accoglienza, la salute, l’occupazione, le pari opportunità, la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, la coesione e la integrazione sociale” e sottolineo che a noi piace condividere e sostenere questi valori importanti e di vita».

IL PROGRAMMA

Venerdì 13 settembre
alle 21 presso l’Auditorium di via Mascagni verrà presentato il programma e saranno premiate alcune squadre o gruppi sportivi delle nostre associazioni che si sono distinti per risultati e impegni importanti.

Sabato 14 settembre
alle 15, in piazza della Repubblica, si potrà assistere alla apertura ufficiale della Festa dello Sport con la sfilata di tutte le associazioni a cui seguiranno le esibizioni di alcune di esse.
alle 18.30 si svolgerà la chiusura della giornata.

Domenica 15 settembre
piazza della Repubblica e piazza della Vittoria diventeranno palcoscenico per le rappresentazioni delle associazioni sportive, e si potrà assistere alle dimostrazioni di tiro con l’arco, di tai chi, di arti marziali, di ginnastica artistica e di calcio.
Alle 18 si terrà la cerimonia di chiusura della manifestazione, il saluto del sindaco e il ringraziamento a tutte le associazioni sportive, con la consegna dell’attestato di partecipazione.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito comunale.