Sfide e sport a bordo piscina: ecco i nuovissimi Enjoy Team Games

Una domenica unica nel suo genere per i ragazzi presenti a Enjoy Beach, che si sono sfidati in quattro discipline particolarissime

Una placida domenica di relax a bordo piscina? Niente di tutto questo per i più di 50 ragazzi che, in Enjoy Beach, si sono cimentati in divertentissime sfide sportive in occasione degli Enjoy Team Games, il nuovissimo torneo firmato Enjoy Sport che con la sua prima edizione si conferma già un’iniziativa apprezzatissima.

ENJOY TEAM GAMES: 4 DISCIPLINE UNICHE

A misurarsi nei giochi sono stati ragazzi e ragazze di ogni età, che per tutto l’arco della giornata si sono sfidati in particolarissime discipline:

FootBall Darts: un bersaglio delle freccette. Costituito da una struttura gonfiabile del diametro di 4 metri, su in cui sfidarsi a far centro calciando dei palloni da una distanza predefinita, con un mix di concentrazione, tecnica, precisione e un po’ di sana competizione.

Acro Volley: su una struttura particolare, si va a combinare la pallavolo tradizionale alle più spettacolari acrobazie del calcio. Ciascuna delle due squadre, formata da 5 giocatori, ottiene il punto facendo cadere la palla nella jump zone; un gioco estremamente dinamico in cui ogni atleta deve combinare destrezza, resistenza e abilità motorie.

Basketball4:  il “forza 4” alla pallacanestro, in cui gli avversari si sfidano nel riuscire a mettere a segno, in una griglia gigante, i canestri necessari per impilare i palloni del proprio colore in file da 4. Precisione nel tiro e strategia sono davvero determinanti.

Last One Standing: 6 giocatori di squadre diverse si sfidano su un morbido materasso circolare. Al via del gioco una sbarra imbottita comincia a girare, man mano che il tempo passa velocità e difficoltà aumentano: vince l’ultimo che resta in piedi. Un match super divertente e combattivo, anche per gli spettatori.

UN EVENTO UNICO NEL SUO GENERE

Un torneo che, nonostante si trovasse alla sua prima edizione, ha stupito per partecipazione ed entusiasmo: sono state 10 le squadre iscritte, formate da gruppi di amici che tra giochi e relax in piscina hanno vissuto una domenica davvero unica.

Un format totalmente nuovo per il territorio, che può coinvolgere partecipanti di ogni età, amici, colleghi e famiglie, e che verrà ripetuto presto, come ha confermato Natale Pagano, collaboratore di Enjoy e responsabile dell’evento: «È stato un torneo estremamente vivace, abbiamo avuto dei riscontri entusiastici da parte dei partecipanti, e di questo siamo estremamente contenti. Sicuramente riorganizzeremo altre edizioni degli Enjoy Team Games; stiamo prendendo in considerazione di proporlo già in chiusura della stagione estiva».

«Voglio ringraziare anche le aziende del territorio che ci hanno sostenuto nel realizzare questo progetto – ha poi concluso Natale -, come Ok Copy Italia, SM Informatica, Gruppo Casa Cernusco, Il Centro Serrature, D Images. Senza dimenticare lo staff, che ha lavorato affinché tutto andasse per il meglio, e i partecipanti, che con entusiasmo non si son tirati mai indietro.»

LA GALLERY FOTOGRAFICA