Il grande basket è anche a Cernusco: successo per il torneo Enjoy Summer League

Due settimane di tiri a canestro che hanno visto brillare i padroni di casa, i Libertas Cernusco

Non c’è limite alla presenza della palla a spicchi in martesana: tra un palleggio e un tiro da 3 punti, neanche il caldo può fermare la voglia di divertire e allenare di Enjoy Sport, che negli scorsi giorni ha visto concludersi la prima edizione di Enjoy Summer League, il torneo di basket che ha coinvolto 8 squadre del territorio.

IL TORNEO

Le 8 squadre sono state divise in due gironi: girone A – Basket Villasanta, Basket Cernusco, Posal Basket Sesto San Giovanni, Pallacanestro Nerviano; girone B – Sporting Milano 3, Basket Social OSA Milano, Pallacanestro Lissone, Basket Rondinella Sesto.

Il torneo, ideato da Marco Cornaghi, collaboratore di Enjoy e coach della Prima Squadra del Basket Cernusco, nonché campione d’Italia Under 15 nel 2016, si è svolto presso il palazzetto di via Buonarroti, in 4 serate distribuite in due settimane.

«Abbiamo coinvolto squadre appartenenti al campionato categoria C, Gold e Silver – ha spiegato Marco -. L’obiettivo è che l’Enjoy Summer League diventi un appuntamento fisso nel mese di giugno, una volta conclusi i campionati, come ritrovo delle minors di basket per  confrontarsi e incontrarsi respirando aria di sport in un contesto divertente e piacevole, mantenendo un buon livello di gioco».

VITTORIA IN CASA

La vittoria è stata dei padroni di casa, i Libertas Cernusco, seguiti da Sporting Milano 3 e Pallacanestro Nerviano.

«Questo evento è stato accolto con grande entusiasmo, passione che poi si è manifestata sul campo – ha concluso Marco Cornaghi -. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, per questo  ringrazio le squadre e lo staff che hanno partecipato e contribuito a realizzare questo torneo. È una manifestazione che torneremo a proporre, e che sicuramente vogliamo far crescere! Buona estate di sport e divertimento a tutti!»

LA GALLERY FOTOGRAFICA