Fatturazione elettronica: un convegno per capire e informarsi

Partirà l'1 gennaio 2019 l'obbligo di fatturazione elettronica, e Confcommercio Gorgonzola si offre di preparare le imprese a compiere correttamente questo passo

Dall’1 gennaio 2019 entrerà in vigore la fattura elettronica obbligatoria, un cambiamento importante per le aziende, e Confcommercio Gorgonzola ha pensato a un convegno informativo che permetta a tutti gli interessati di arrivare preparati e in tranquillità a questo importante appuntamento.

UN PROCESSO DIGITALE VANTAGGIOSO

La Fatturazione Elettronica rappresenta un processo digitale che gestisce il flusso delle fatture, dalla generazione alla ricezione, fino ad arrivare alla conservazione obbligatoria per 10 anni.

La digitalizzazione dell’emissione e della ricezione delle fatture è sicuramente una procedura che porterà vantaggi gestionali alle imprese, compreso quello di assolvere in totale sicurezza tutti gli adempimenti normativi.

IL CONVEGNO

L’incontro si svolgerà lunedì 25 giugno alle ore 14, presso la sede di Confcommercio Gorgonzola in piazza San Francesco 2.

Verranno trattati gli aspetti normativi e fiscali e verranno proposte le soluzioni che Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza mette a disposizione delle aziende.

Nel corso dell’incontro interverranno:

  • Giampaolo Foresi (Direttore Servizi Tributari di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza)

Fattura elettronica: gli obblighi e i principali aspetti fiscali e gestionali

  • Elena Tassetto (Direttore Generale Centrimpresa – CAF Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza)

Centrimpresa: le caratteristiche e le modalità di svolgimento del servizio fattura elettronica e degli altri servizi di assistenza fiscale alle imprese