CASSINA DE PECCHI – UFFICIALE. TACCONI ASSESSORE ALLO SPORT, ALL’EDILIZIA, AI SERVIZI CIMITERIALI E AL GEMELLAGGIO

Matteo Tacconi
Matteo Tacconi

Matteo Tacconi è il nuovo assessore della giunta di Cassina De Pecchi con la delega allo Sport, all’Edilizia, ai Servizi Cimiteriali e al Gemellaggio. In via ufficiosa la notizia della nomina di Matteo Tacconi come sostituto di Sandro Medei era trapelata nella serata di ieri 2 febbraio, ma oggi ne è arrivata la conferma ufficiale.

“Ringrazio il Comitato Civico per aver proposto il mio nome e il sindaco per la fiducia” – ha affermato Tacconi al termine dell’incontro con il sindaco Massimo Mandelli. “Inizierò da subito a lavorare sulle mie deleghe. Ringrazio infine l’ex assessore Medei per il lavoro svolto e proverò a non farlo rimpiangere”.

Matteo Tacconi neo assessore a Cassina De Pecchi con delega a Sport, Edilizia, Servizi Cimiteriali e Gemellaggio
Matteo Tacconi

Matteo Tacconi, classe 1982, è stato tra i fondatori del Comitato Civico e nel 2014 aveva partecipato alle elezioni comunali risultando per la lista Cassina Domani il primo dei candidati non eletti. Nel 2015 ha trovato posto in consiglio comunale sostituendo la consigliera Valeria Bruni, ritiratasi dal gruppo amministrativo per problemi personali.

Laureato in Filosofia e attualmente docente di Storia e Filosofia, da circa un anno Tacconi è stato incaricato di occuparsi del gemellaggio che Cassina ha da molti anni con la cittadina francese alle porte di Parigi Elancourt, che il neo assessore ha visitato nell’autunno del 2015. A questo incarico si aggiungono ora le deleghe in materia di sport, edilizia e servizi cimiteriali.