COLOGNO MONZESE
BASTA DONNE VIOLATE. AL VIA WOMEN POWER, CORSI GRATUITI DI AUTODIFESA FEMMINILE

Partiranno il 15 gennaio 2018 i corsi di autodifesa femminile organizzati dal Comune di Cologno in collaborazione con API (Associazione Poliziotti Italiani). Si tratterà di lezioni tenute da istruttori qualificati, che si svolgeranno dalle ore 20.30 alle 22.00, il lunedì presso la palestra della scuola primaria di via Della Repubblica e il mercoledì presso quella della scuola primaria di via Martin Luther King.

In un momento storico durante il quale l’attenzione verso la violenza di genere è altissima, le tecniche di autodifesa tornano più che mai in auge.
I dati Istat per l’anno 2016 hanno visto 6.788.000 donne italiane subire violenza almeno una volta nella vita, e a questo riguardo è una Martesana molto attenta e sensibile al problema quella che emerge: in molti Comuni, infatti, sono stati attivati corsi e seminari (qui, ad esempio, alcuni relativi al 2017 e 2016 a Vimodrone  e Cernusco ).

Tutte le interessate a partecipare alle lezioni a Cologno possono iscriversi o semplicemente ricevere informazioni chiamando il numero 347/6483576 o scrivendo all’indirizzo mail api.colognomonzese@gmail.com .