CERNUSCO SUL NAVIGLIO
DELEGATO DI CLASSE, CONSIGLIO DI ISTITUTO E COMITATO GENITORI, UN INCONTRO PER CAPIRE CHI SONO E COSA FANNO

Le scuole cernuschesi più vicine ai genitori per renderli sempre più partecipi.Dopo l’iniziativa svolta lo scorso mese che ha visto svolgersi tre incontri inerenti alla collaborazione tra il Consiglio d’Istituto ed i genitori (LEGGI QUI), il prossimo 12 dicembre alle ore 17.30 presso il salconcino della scuola di via Manzoni, il Consiglio d’istituto del Comprensivo Margherita Hack, ex Piazza Unità d’Italia, ha organizzato una formazione sugli organi collegiali rivolta a tutti i delegati di infanzia sia primaria che secondaria.

Un incontro aperto a tutti i genitori interessati che verterà sul ruolo e sulle funzioni del delegato di classe, del consiglio d’istituto e del comitato genitori. Proprio su quest’ultimo punto ci si potrà confrontare e valutare l’ipotesi di ricostruire questo tipo di comitato,un comitato che favorirebbe così la collaborazione tra i cinque diversi poli scolastici presenti sul territorio di Cernusco sul Naviglio.

All’incontro, oltre al dirigente scolastico Merghetti e all’assessore all’educazione Acampora, parteciperà anche la Dott.ssa Scordo dell’ufficio scolastico regionale e la presidente regionale del coordinamento genitori democratici Alberta.

Una buona occasione dunque per riuscire a capire di più tutte le dinamiche che sono dietro alla formazione e all’eduzione dei propri figli.