CERNUSCO
BIBLIOTECA E PARCO DEI GERMANI A MISURA DI BIMBO, APERTI DUE NUOVI PARCHI GIOCO

Sono stati aperti al pubblico, nel corso degli ultimi giorni, due nuovi parchetti per il divertimento dei più piccoli. Si tratta in realtà di una riqualificazione di quelli già presenti all’interno del Parco dei Germani e vicino alla Biblioteca Comunale.

Altalene innovative, scivoli, arrampicate e una innovativa “zip line”, più comunemente chiamata carrucola, che faranno divertire i piccoli cernuschesi. Giochi moderni e funzionali che hanno sostituito i vecchi in legno, ormai gravati dalle intemperie e dagli atti di vandalismo che, nel corso degli anni, non sono di certo mancati.

Ed è proprio il vandalismo l’incubo peggiore delle nuove strutture: difficili da controllare e spesso, specialmente nei mesi invernali, poco frequentate, sono il bersaglio migliore di scritte, dediche o più facilmente di atti vandalici. La speranza è che le nuove strutture possano sopravvivere a questo e al freddo invernale per presentarsi così, in primavera, ai tanti bambini che popolano le vie e i parchi di Cernusco.