L’attenzione del comune di Brugherio ancora una volta si posa sulle donne, e in particolare sulle possibilità che hanno di reinventarsi in un momento economico complicato come quello contemporaneo. Nel quadro generale delle politiche regionali denominate ‘Progettare la parità in Lombardia 2016’, l’amministrazione ha presentato il progetto ‘Opportunità al femminile’, un programma rivolto alle donne, con alcuni corsi già avviati volti a promuovere la formazione femminile in vari campi professionali per accrescerne l’emancipazione sociale.
Lunedì 8 maggio partirà dunque il ‘Corso di gestione del bilancio familiare’ con il quale si vogliono offrire conoscenze e nozioni utili in casi di difficoltà finanziarie dovute alla perdita del lavoro o alla riduzione di reddito. Nello specifico, si tratta di 3 incontri dedicati rispettivamente alla gestione del denaro, agli stili di risparmio e alle strategie per gli stili di consumo sostenibili. “Il senso del progetto – puntualizza Perego Assessore alle Politiche Sociali – è dunque di offrire una possibilità concreta alle donne per acquisire autonomia e soggettività grazie ad una serie di corsi e percorsi (…) con l’obiettivo di rendere le donne sempre più consapevoli delle proprie capacità e potenzialità”.
Gli incontri si terranno l’8, 15 e 22 maggio dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede dell’IncontraGiovani di viale Lombardia 214.
Per info e prenotazioni: 039.2893303 oppure [email protected]





