GORGONZOLA
CORSA E BICICLETTA: ARRIVA LA “RUN & BIKE”, LA GARA A COPPIE PER GLI AMANTI DELLO SPORT

Articolo offerto da Cosmo Sport

Scarpe da corsa, 2 caschi e una Mountain Bike. Tutto è pronto per la la prima edizione di un evento sportivo unico nel suo genere.

Si tratta della “Run & Bike” l’appuntamento che domenica 7 Maggio alle ore 9.00, dalla cappellina San Rocco di via Mattei (zona Villa Pompea) vedrà  runners e bikers della martesana sfidarsi per una gara a coppie lungo un percorso di 12 Km, appositamente studiato dagli organizzatori nella frazione ovest della città.

Unico requisito sarà l’utilizzo obbligatorio dei due caschi, per chi corre e per chi pedala, e la voglia di partecipare a una giornata all’insegna dello sport, dell’aggregazione e del divertimento. Oltre alla gara competitiva a coppie infatti, è previsto anche un percorso a passo libero per le famiglie di 5 KM.

La squadra, composta dai 2 atleti, dovrà rimanere insieme per tutta la durata del percorso. Durante lo svolgimento della gara chi corre dovrà essere seguito dal compagno in sella, che avrà la facoltà di “chiedere il cambio in ogni momento”, invertendo così i ruoli.

L’idea nata dall’ASD San Carlo Gorgonzola in collaborazione, con l’Associazione Argentia Ciclismo, il Comitato Gorgovest e l’Ass. La Trama di Penelope, ha ottenuto anche il sostegno e il patrocinio del Comune di Gorgonzola e il supporto del VOS Gorgonzola, la Protezione Civile e l’ Ass. Nazionale Carabinieri di Gorgonzola.

banner-4-dragged

A premiare gli atleti ci penserà invece CosmoSport di Cernusco Sul Naviglio, nuovo punto di riferimento per i runners e gli sportivi della martesana (Clicca QUI per conoscerli), e sempre più presenti negli eventi ed appuntamenti a carattere sportivo della zona.

Per tutte le informazioni relative alla partecipazione alla Run & Bike è possibile consultare il sito (CLICCA QUI).