CERNUSCO
TORNA L’ EVENTO CREATIVO DELL’ ANNO: FANTASIA AL POTERE CON I MATTONCINI DI LEGO

La prima edizione della grande festa LEGO, era stata un successo al di là di ogni più rosea aspettativa, dimostrando come il gioco, la costruzione, la fantasia, siano ancora materia in grado di affascinare non solo i più piccoli, ma anche adulti alle prese ogni giorno con il lavoro, che per un weekend intero si lasciano trascinare dalla bellezza dei famosissimi e amati mattoncini colorati.

Il 17 e 18 settembre il Gioca Enjoy firmato da Enjoy Sport, Associazione di Promozione Sociale Sleghiamo la FantasiaComitato Genitori Milano 2, ritorna completamente gratuito con attività che impegneranno trasversalmente tutte le generazioni dal mattino alla sera (dalle 10.00 alle 22.00 sabato e dalle 10.00 alle 19.00 domenica) nel contesto del centro sportivo di via Buonarroti.

1200 metri quadri di spazio da riempire con la propria fantasia insomma, esponendo le proprie creazioni (palestra area “EXPO LEGO Fan”), giocando e costruendo (palestra area “gioco e lab”), partecipando a laboratori creativi (“Mosaico” e di “Libera Creatività”) con mattoncini di oltre 21 colori dove tutti, ma proprio tutti da 0 a 99 anni, sono invitati a partecipare.

Gioca-Enjoy-Lego-Sett-2016-SitoPer qualche bambino, e molto probabilmente per molti adulti, ciò che si parerà davanti alla vista sarà la realizzazione di un sogno fatto chissà quante volte: oltre 300 set di LEGO da montare e smontare, e più di 200 chili di mattoncini DUPLO nei quali i piccoli da 0 a 5 anni potranno tuffarsi scalzi, come nella più bella delle favole. I più grandi delle scuole elementari e medie (dai 6 ai 14 anni) potranno immaginare e creare la loro personale costruzione, partecipando al concorso “Slega la fantasia”; una giuria di esperti premierà domenica le migliori opere per entrambe le categorie (elementari e medie appunto).

“In un momento in cui il mondo diventa sempre più frenetico e la tecnologia governa tanti aspetti della nostra vita, è importante riuscire a trovare un momento da dedicare al gioco -spiegano gli organizzatori dell’evento patrocinato dal Comune di Cernusco- Lasciare andare la fantasia e realizzare costruzioni immaginarie è un divertimento che non ha limiti”.

Grazie alla collaborazione di Enjoy Care, un’area con attività dedicate, sarà interamente pensata per tutti i bimbi, ragazzi e adulti portatori di disabilità. Non c’è dubbio che originalità, gioco, immaginazione, siano tutti denominatori comuni di due giorni davvero originali e creativi per “un momento magico in cui perdere la cognizione del tempo e dello spazio -concludono gli organizzatori- un’ occasione dove ì grandi tornano bambini ei bambini diventano grandi“.

Per informazioni, orari e prenotazioni, è possibile contattare Mascia Bartesaghi (377.3239541  – masciabartesaghi@yahoo.com)