CERNUSCO
LA PREVENZIONE GRATUITA PER DONNE E BAMBINI E’ DI CASA AD ENJOY

Nell’ambito della prevenzione si fa largo sempre più il termine “screening”, che altro non è se non un’indagine approfondita su fasce di popolazione che potrebbero, soprattutto per età, essere maggiormente predisposte a determinate patologie. Uno screening quindi, consente non solo di verificare lo stato di salute ed eventualmente intervenire in tempo su una malattia, ma anche di studiare e mettere a punto migliori strategie preventive.

E’ qui che l’iniziativa di Enjoy si fa ancora più importante. La sezione Rehab del grosso centro di via Buonarroti infatti, con il supporto di due medici, dedicherà 4 giornate a tutte le donne dai 16 anni in su e a tutti i bimbi da 3 a 10 anni, in cui effettuare screening gratuiti relativi rispettivamente a patologie legate alla tiroide e all’ambito pediatrico.

Giovedì 22 e giovedì 29 settembre dalle 17.00 alle 19.30 in via Buonarroti 44, il Dottor Ortolina effettuerà un’ecografia alla tiroide alle donne che vorranno beneficiare di questo importante servizio gratuito, mentre la Dottoressa Moharamzadeth visiterà i bambini venerdì 23 e venerdì 30 settembre, sempre dalle 17.00 alle 19.00 in via Buonarroti.