SEGRATE
GLI ALIENI “TROVANO CASA IN CITTA'”. AL CENTRO “VERDI” L’ORIGINALE MOSTRA “INVADING”

E se fossero atterrati gli alieni a Segrate? Come si troverebbero e come si comporterebbero in questa città?

A questo riguardo, la giunta comunale e la città ospitano, precisamente al Centro Verdi di Via XXV Aprile, la mostra “Invanding” che, articolata in tre date differenti e interamente gratuita, affronterà questo tema misterioso con un pizzico di ironia e storia.

“La mostra”- spiega Gianluca Poldi, Assessore alla Cultura e Ricerca – “ha lo scopo di far conoscere meglio la nostra città ai suoi cittadini e alle persone di passaggio, attraverso un po’ di divertimento e irriverenza”. Si perché grazie all’arte e alla fantasia dell’illustratore Franco Brambilla, autore della storica collana Mondadori Urania, sono state scelte e modificate da lui stesso nove vecchie cartoline della città scattate intorno agli anni settanta. In queste foto, che la giunta ha riprodotto in cartoline gratuite facilmente reperibili in biblioteca, si potrà ammirare la cittadina negli anni passati, e sicuramente porsi qualche domanda riguardo alle diverse presenze di alieni, di ufo e di oggetti extraterrestri che l’artista ha inserito al loro interno, per poter immaginare come si comporterebbero queste strane presenze sul suolo segratese.

In questo primo ciclo della mostra, chiamata “Invanding Segrate”, e che avrà la sua inaugurazione il 12 maggio alle ore 18.30, seguirà la seconda fase del programma, ovvero “Invanding Vintage”, la quale comincerà dal 17 maggio per terminare il 16 giungo.

Il ciclo di mostre si concluderà con l’ultima rappresentazione, “ Saluti da Segrate”, nel quale avverrà l’esposizione di cartoline della Città dalla collezione di Roberto Piovani. È inoltre possibile assistere ad altri due eventi, anche questi gratuiti e anch’essi che rientrano nel programma “Invanding”: il concerto per pianoforte “Cartoline musicale” del maestro Maurizio Carnelli il quale si terrà il 25 maggio alle ore 21, e alla presentazione del libro “Cronache di Mondo”, di Dario Tonani e edito da Mondadori, previsto per  giovedì’ 9 giungo alle ore 18.

 

STEFANIA DELLA CASA

 

Stefania Dalla Casa