COLOGNO
VIA MERANO E PARCO OLOF PALME PRONTI PER LA FESTA: ATTESI CIBO, MUSICA E ARTIGIANTO

Ci sono certe sere d’estate, dove è piacevole passeggiare tra feste di piazza, musica dal vivo, profumo di cibo, curiosando tra le bancarelle di espositori e chiacchierando con la gente incontrata per strada. Ecco, forse il clima non è ancora quello di luglio o agosto, ma al parco Olof Palme di Via Papa Giovanni XXIII e in Via Merano, l’atmosfera si prepara ad essere molto molto simile.

Dalle 14.00 del 20 maggio sino alla mezzanotte del 22 maggio, l’area diventerà appannaggio della “Prima fiera dei sapori regionali e dell’artigianato”, idea promossa dall’associazione culturale Solidarietà Con la Terza Età, e sposata con entusiasta dal Comune di Cologno. Un percorso di prodotti tipici della tavola e dell’artigianato che andranno dal Trentino alla Lombardia, dalla Sicilia alla Calabria passando per la Puglia, sarà da cornice ad una serie di eventi collaterali, che nella prima serata di festa vedranno musica dal vivo con orchestra a partire dalle 20.30.

Sabato la fiera aprirà i battenti sin dalle 09.00 del mattino, concentrando nel pomeriggio l’intrattenimento per bambini curato dalla Magica Officina Evolution, e  nella serata quello per le famiglie, con lo spettacolo teatrale “Joe Petrosino”, al termine del quale si tornerà a ballare con musica dal vivo sino a notte. Stesso copione domenica, con una variante serale: dalle ore 18.00 infatti, si potrà assistere ad un particolare concerto lirico vocale sinfonico guidato dal Maestro Eugenio Fogliato. La chiusura della Kermesse sarà affidata ancora alla musica dal vivo, e alle danze in cui gettarsi sino alla mezzanotte.