BRUGHERIO
EDILNORD COMPIE 50 ANNI E FESTEGGIA CON UNA GIORNATA DI EVENTI E SPETTACOLI

Edilnord compie 50 anni e intende festeggiare questa importante ricorrenza in grande stile, con 13 ore di spettacoli, eventi e cibo gratuiti in programma per domenica 22 maggio, organizzati con la collaborazione del Comune, della filiale locale del Monte dei Paschi di Siena e della QVC.

Con i suoi circa 3mila abitanti, Edilnord rappresenta una realtà importante per Brugherio, città con la quale è andata via via sempre più integrandosi con gli anni e con cui vuole condividere la giornata di festeggiamenti in onore di questo compleanno. Nata negli anni ’60 da un’idea di Silvio Berlusconi, all’epoca non ancora politico ma imprenditore, Edilnord era stata pensata come quartiere residenziale dotato di tutti i confort e le attività utili alla vita dei cittadini, come negozi ed esercizi commerciali di ogni tipo, oltre che appartamenti e infrastrutture.

In questi cinque decenni la realtà è cambiata molto e oggi il quartiere è pronto a celebrare un traguardo importante con «Una grande festa non solo per l’Edilnord, ma per tutta Brugherio», come precisato da Gaetano Garramone, presidente dell’associazione Progetto Edilnord, che si sta occupando dell’organizzazione dell’evento. Si comincia alle ore 9.00 di domenica 22 presso il centro di via Volturno 80, con l’apertura delle bancarelle e l’inaugurazione di una mostra fotografica sui cambiamenti del quartiere. In mattinata sono in programma spettacoli e gonfiabili per bambini, esibizioni di street art e un torneo di burraco di beneficienza. Nel pomeriggio invece sono in programma voli in mongolfiera, musica e spettacoli, con la speciale partecipazione di Leonardo Manera, noto comico di Zelig e Colorado Cafè. Per chiudere la giornata di festa ci sarà un aperitivo in compagnia alle ore 18.00 e spettacoli pirotecnici in serata.

Qui è possibile consultare il volantino con l’elenco completo delle iniziative previste per i festeggiamenti del 50esimo compleanno dell’Edilnord.