CARUGATE
COMUNE E GESTISPORT TRUFFATE DA FALSE FIDEIUSSIONI

Non solo Carugate, ma anche altri comuni, aziende ospedaliere, Ferrovie Nord, una società americana di investimenti. Numerose sono le realtà danneggiate dalla circolazione di fideiussioni fasulle in tutta Italia, ad opera della società “Lombard Merchant Bank Spa”. Questa società avrebbe rilasciato titoli di garanzia illeciti, destabilizzando enti locali e aziende private coinvolti in appalti di diverso tipo.

A Carugate questa vicenda è legata alla costruzione della nuova piscina. Gestisport infatti ha sottoscritto delle fideiussioni rivelatesi false per centinaia di migliaia di euro, emesse proprio dalla Lombard, i cui esponenti sono stati arrestati dalle forze dell’ordine. Gestisport ha subito fatto sapere che, mentre per quanto riguarda le vecchie garanzie ha dato compito ai propri legali di tutelare gli interessi della società sportiva, si è da subito attivata per sostituire le false con delle nuove fideiussioni autentiche.

Comune e Gestisport ne escono come vittime della truffa, e si sono impegnate a far sì che questo incidente di percorso non impedisca la continuazione del progetto in cui si sono impegnate (qui) e che i cittadini attendono ormai con curiosità e attenzione.