CARUGATE
IL NUOVO FORNO SFORNA UN NATALE CREATIVO, CON GUSTO E SORPRESE

Ormai avete imparato a conoscerlo: il panifico Il Nuovo Forno non fa nulla senza l’ingrediente magico della creatività, che durante le feste natalizie diventa un velo con cui ricoprire ogni cosa di atmosfera. Per quest’anno poi, le proposte del negozio sono andate al di là del comune, proprio come piace a noi, e tra panettoni che traggono in inganno, piccoli laboratori per bambini, gadget e pane natalizio, c’è solo perdersi in Via Cesare Battisti 177.

IMG_8926

Chi fosse in cerca di un regalo atipico, ma simpatico, gustoso ma originale, dove anche la confezione fa la sua parte, può stare sicuro che nella proposta di Natale di Tiziana e Fulvio per il 2015, ci trova tutto questo. Ecco l’idea del panettone che trae in inganno, con una confezione dalla tipica forma a trapezio, ma che all’interno non ha il tipico dolce milanese, ma…  la pasta. Pasta di ottima fattura da regalare in modo del tutto originale ad un amico o ad unaprente. Ma non solo, numerose sono le combinazioni su cui quest’anno ha puntato il Nuovo Forno, concentrandosi su pasta di diverse formati con confezioni di diversi tipi e misure per soddisfare ogni tipo di richiesta, di gusto, e di originalità.

Ma questo aspetto così “fuoridalcomune”, non ha certo messo in ombra il piatto forte della casa: il pane, realizzato con le farine più diverse tra loro e attente ai nuovi stimoli che arrivano dal mondo della salute e del biologico, e preparato in questi mesi di festa, con le forme più tipiche del natale, dalla stella cometa, all’abete sino alla ghirlanda. Non c’è che da chiedere, ammirare le forme particolari di queste pagnotte e gustarne il sapore. Per i bambini non manca il piccolo angolo del laboratorio, con adesivi e sticker da portare a casa per costruire uno scenario natalizio personalizzato; e non mancano inoltre piccole IMG_3311sorprese e gadget che mamme, nonne e zie possono guardare come ad un regalino pre Natale.

In attesa che Tiziana prepari l’atteso Presepe 2015, che sicuramente avrà molto da dire in termini di creatività e riciclo, a vegliare sul Nuovo Forno è comparso uno splendido Babbo Natale sulla sua slitta, pronto ad accogliere i clienti, con uno sguardospeciale per i bimbi, che di certo non avranno di che annoiarsi mentre le mamme faranno la fila per comprare il pane natalizio e scambiare due chiacchiere con lo staff del Nuovo Forno, in quell’atmosfera accogliente che è tipica di quegli esercizi commerciali capaci di far sentire i clienti come a casa.

Questo contenuto è a scopo promozionale