CERNUSCO
DIEGO ESPOSITO: DA MAESTRO DI CANTO DELLA SCUOLA “PUZZLE”, AGLI HOME VISIT DI X-FACTOR

Ebbene, se siete fans di X Factor e attendete che inizino gli Home Visit, dove i talenti selezionati si giocheranno l’accesso alla fase finale in trasmissione, saprete anche che nella categoria Over uomini guidata da Elio, c’è un talento che con la sua interpretazione di “Guarda che luna” ha strappato a Skin degli Skunk Anansie una frase del genere: “la tua voce è un sogno”.

E’ Diego Esposito, il 28enne maestro di canto scelto dalla scuola di arti performative Puzzle per i corsi da offrire ai suoi iscritti. Come dire: ci hanno visto lungo, o meglio, ci hanno sentito benissimo i responsabili di Puzzle, che in soli due anni di vita ha affermato la scuola di canto moderno come una delle più importanti e prestigiose del territorio, e che ha visto anche Andrea Vetralla, leader del gruppo Studio 3, tra gli insegnanti.

Una didattica che parte dunque dalla teoria musicale insegnata da chi da anni è inserito nel main stream della musica italiana contemporanea, e da chi, come nel caso di Diego Esposito, si sta avvicinando a grandi falcate e con consensi prestigiosi, ad una delle fasi finali del talent musicale più famoso al mondo.

Ma Puzzle è anche molto altro, e comprende moltissimi corsi di arti performative per bambini ragazzi ed adulti, danza, giocoleria ed equilibrismo, acrobatica aerea, giochi di prestigio, teatro, e poi ancora numerosi percorsi sportivi, alternativi e curiosi, e spazi dedicati all’ art du deplacement o parkour e poledance.

Tutto questo potete trovarlo nella locandina (scaricala qui) e visitando il sito ufficiale e la pagina Facebook.