FORMAZIONE LAVORO
DOTE UNICA LAVORO: CON AFOL CORSI GRATUITI PER LAVORATORI OCCUPATI

Contenuto a scopo promozionale

La Dote Unica Lavoro è lo strumento in ambito regionale, con cui vengono offerti percorsi disciplinari personalizzati alle persone in cerca di occupazione, corsi basati sulle precedenti esperienze lavorative e sui vari livelli di occubabilità al fine di una ricollocazione lavorativa.  

In questo ambito AFOL Milano Est offre dei percorsi formativi gratuiti destinati ai lavoratori interessati e occupati, che al momento, dopo la modifica apportata da Regione Lombardia alla Dote Unica Lavoro, sono coloro che lavorano nel pubblico e nel privato, residenti o domiciliati in Lombardia, con un rapporto di lavoro dipendente ma anche titolari d’impresa, lavoratori autonomi o manager a contratto.

Questi sono i lavoratori appartenenti alla fascia 4 tra quelle indicate da Regione Lombardia in base alla distanza dal mercato del lavoro, all’età, al titolo di studio e al genere delle singole persone. L’appartenenza ad una delle fasce piuttosto che ad un’altra, a sua volta determina in automatico la durata e il valore della Dote assegnata, che in questo momento si concluderà per tutti entro l’ 11 dicembre 2015.

L’agenzia AFOL di Cernusco sul Naviglio presenta quindi il suo programma formativo per i lavoratori occupati di fascia 4, per la cui presa in carico sarà necessario presentare la documentazione lavorativa in corso, come il contratto di lavoro o il certificato di apertura partiva IVA ad esempio.

I corsi, totalmente gratuiti, fanno riferimento 5 ambiti di conoscenza:

  • Normativa e documenti doganali
  • PowerPoint
  • Excel, livello intermedio e livello avanzato
  • Comunicare con i Social Network
  • HACCP per addetti del settore alimentare

Per tutte le informazioni è possibile contattare AFOL Est Milano al numero 02.92140188, o in alternativa scrivere a formazione@agenziaestmilano.it  e visitare il sito web dedicato.

GABRIELLA FERRARI