CARUGATE
NUOVO FORNO: IL PANE SI TRASFORMA PER HALLOWEEN, E LA SOLIDARIETA’ E’ SERVITA

Panini mostruosi, ragni di pane nero al carbone vegetale, focacce fantasma, pipistrelli croccanti…

C’è davvero tutto per la tavola imbandita della festa più terrificante dell’anno. Il Nuovo Forno propone anche stavolta una gamma di prodotti da forno pensata ad hoc per i più piccoli e per tutta la famiglia, con il solito ingrediente in più che fa la differenza: la creatività. Così sul bancone di Fulvio e Tiziana, oltre al pane sfornato e “formato” apposta con le fattezze dei mostri protagonisti di Halloween, i più piccoli potranno trovare adesivi per creare i propri disegni “terrificanti”, e ancora piccole creazioni fantasiose per abbellire e proprie feste, come ad esempio dei fantasmi porta cannucce adatti per tutte le bevande delle feste.

IMG_2894Ma quest’anno dal cilindro di Tiziana sono sbucate idee che hanno una forte connotazione solidale, tipica della filosofia del Nuovo Forno, da sempre impegnato accanto alle cooperative sociali. Per questo Halloween ma così come per tutto l’anno e in particolare per le feste, le squisite pizze sfornate dal forno biologico di Via cesare Battisti, saranno poste in cartoni appositi che rivelano una magia che lascerà i bambini a bocca aperta. La classica scatola cartonata, infatti, è appositamente fustellata di modo che da essa si possano staccare e ricavare piccole figure che, unite pezzo a pezzo, andranno a formare le più strabilianti figure mostruose (per halloween), animalesche (i dinosauri ad esempio) o ancora natalizie (un presepe), trasformando il piacere del cibo in un momento conclusivo di gioco e creazione.

IMG_2897

Parliamo di un prodotto brevettato, 100% fatto in Italia e certificato per la produzione alimentare –ha spiegato Tiziana Panizzainoltre
questo packaging unisce il recupero del materiale e il gioco, e soprattutto sostiene un’iniziativa legata alla cooperativa sociale Lavoro e Solidarietà Onlus che da oltre 30anni lavora con i disabili nel settore degli imballaggi e della cartotecnica”. 

Insomma, dolcetti e scherzetti per i bambini, ma strizzando sempre l’occhio a solidarietà e creatività. L’Halloween del Nuovo Forno ne sforna sempre una nuova.

Questo contenuto è a scopo promozionale

IMG_9614 1