BRUGHERIO
LA CROCE BIANCA APRE ALL’ INFORMAZIONE: INCONTRI GRATUITI PER TUTTI. SI PARTE CON LA RIFORMA SANITARIA

La sezione di Brugherio della Croce Bianca non si ferma mai e resta costantemente in mezzo alla gente con i corsi, gli incontri aperti al pubblico, gli eventi gratuiti e il suo servizio di emergenza.

Questa volta i volontari della sezione organizzano nella sede si viale Brianza 8, il primo di una serie di incontri informativi gratuiti su alcuni rilevanti temi sanitari. Mercoledì 28 ottobre si aprirà con una serata incentrata sulla nuova riforma sanitaria e le conseguenze dirette che avrà sui cittadini. “Il rapporto dei pazienti con le ASL alla luce della recente Riforma Sanitaria” , è dunque il titolo dell’incontro che inizierà alle ore 21.00 e sarà condotto dalla Dott.ssa Melina Martello, Psicologa e Psicoterapeuta già dirigente dell’ Azienda Sanitaria Locale, che spiegherà la riforma in rapporto alla vita di tutti i giorni dei contribuenti all’interno del proprio distretto ASL.

Nel corso del 2016 sono previsti altri appuntamenti a data da destinarsi, i cui argomenti spazieranno all’interno di un campo di conoscenze molto vasto: dalle emergenze neurologiche al diabete, dalle sconosciute malattie metaboliche alle informazioni sui protocolli di intervento del 112, sino ad indicazioni fondamentali per la definizione e la prevenzione dell’ictus. Tutti temi da approfondire insieme ad esperti e cittadini, per una maggior responsabilità e consapevolezza, sempre grazie al servizio offerto dalla Croce Bianca di Brugherio.

GABRIELLA FERRARI