Era la partita decisiva, era il match che poteva regalare la gioia immensa o la delusione, e le giocatrici di Football Americano costola dei Daemons, l’hanno spuntata alzando in cielo il trofeo.

In questo momento è tempo di ringraziamenti, di gioia e di festa, e poco importa come è maturata la vittoria, sebbene sia giunta dopo una splendida prestazione delle One team, che dopo essere passate in svantaggio, hanno ristabilito l’ordine in campo risultando implacabili in tutti i reparti. La difesa si è dimostrata ancora una volta impeccabile e solida, mentre la davanti la menzione d’onore va ad Ilaria Adami, che ha raggiunto e superato quota 1000 yards in stagione, e si è aggiudicata sia il titolo di MVP che il trofeo in memoria di Erika Lazzari, come miglior Runnigback della competizione.
“Per la neonata società Daemons Cernusco è un traguardo importante –scrivono dalla società– a pochi mesi dalla sua nascita ottiene il primo risultato di prestigio portando delle atlete, per la prima volta, al titolo nazionale tackle”. Una soddisfazione dunque per tutti i coach della One Team, realtà che fuso le atlete di Cernusco e di Verona, creando una formazione completa in ogni reparto, che con merito si è aggiudicata il titolo italiano.

(sua anche la foto di copertina)
Dunque, la storia del Football Cernusco, gloriosa nel palmares maschile, si tinge oggi anche di rosa, mettendo in bacheca un trofeo che fa risplende la stella dei Daemons anche nel firmamento del Football Americano al femminile: “La medaglia che le ragazze portano al collo e soprattutto il nastrino tricolore è merito di un lavoro di squadra -chiudono dalla società- e sicuramente di buon auspicio per i futuri traguardi Daemons”.
Ora è tempo di riposo, ma se riusciremo, andremo a conoscere meglio le campionesse italiane, che hanno reso la Martesana e Cernusco, ancora una volta protagonisti nel mondo dello sport.







