COLOGNO
AMORE A DUE RUOTE. UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA ALLA BICI

L’amministrazione comunale di Cologno da appuntamento a chi stravede per “la due ruote”, il 16 luglio in via Papa Giovanni XXIII, fermata metropolitana MM Cologno Sud, per la “Giornata della bicicletta”. La location, è appunto la Bici Stazione costruita circa tre anni fa nel quartiere sud della cittadina.

Animerà la prima parte della manifestazione la Ciclo officina Gasolio, che alle ore 17.00 fornirà una serie di spiegazioni e prove pratiche su come si ripara una bicicletta, dalla camera d’aria ai freni, passando alla catena, alle luci e al campanello. Così verranno illustrati i diversi e preziosi servizi offerti dalla Bicistazione Officina Comunale, che tenuta in piedi da un gruppo di volontari, è come un pozzo di San Patrizio per gli amanti delle due ruote, piena di pezzi di ricambio e soprattutto  di buoni consigli pratici “sul campo” a tutti i ciclisti in difficoltà.

Alle ore 18.00, invece, è previsto incontro pubblico con Camillo Piazza, Presidente di Cass Onlus, un’associazione ambientalista per lo sviluppo sostenibile, Beppe Fiocco della Ciclo Officina Gasolio, e Angelo Rocchi sindaco di Cologno.

FRANCA ANDREONI