MELZO
AL VIA LA 4° EDIZIONE DI MELZO ESTATE, DOVE “TUTTO FA EXPO”

Ai nastri di partenza la quarta edizione di “Melzo Estate” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Confcommercio di Melzo, Pro Loco e Teatro Trivulzio. Si stanno ancora mettendo a punto gli ultimissimi dettagli del programma molto ricco di note, performance, shopping e cibo, visto che il denominatore comune degli eventi  è “tutto quanto fa Expò”.

Il palco di piazza Vittorio Emanuele ospiterà venerdì 13 giugno alle 21.30 sia l’inaugurazione che la presentazione del programma ufficiale di Melzo Estate in EXPO, con il concerto Jazz del Trio di Piero Bassini, incluso nella più ampia kermesse dell’ Adda Martesana Jazz, storica iniziativa del territorio che quest’anno ha ricevuto il patrocinio di EXPO in Città.

Dal 12 giugno fino al 12 settembre ogni giovedì le piazze principali della città (Vittorio Emanuele, Repubblica, Vittoria, San Francesco, Risorgimento e il Cortile Di Palazzo Trivulzio) ospiteranno concerti, spettacoli teatrali, serate danzanti, degustazioni di piatti tipici ed etnici, animando la città dalle 18.00 alle alle 24.00.

Ma non solo piazze, anche le vie Ambrogio Villa e Matteotti saranno parte integrale e protagoniste della lunga estate melzese: saranno allestisti laboratori e intrattenimenti per i più piccoli, bancarelle di hobbisti, postazioni del gusto a cura dei commercianti melzesi.

Per conoscere nel dettaglio il lungo programma della IV edizione di Melzo Estate è opportuno andare sul portale del comune successivamente alla presentazione di domani sera.

FRANCA ANDREONI