CASSINA
I BAMBINI AL VOTO: SCELTI TRE NUOVI GIOCHI PER IL PARCO DI VIA VOLTA

Nel giorno della Festa della Repubblica,
a Cassina De’ Pecchi l’amministrazione ha coinvolto i bambini in una prova concreta di democrazia partecipata.

Nel Parco di Via Volta, i piccoli sono stati chiamati a raccolta per scegliere i nuovi giochi da installare negli spazi appositi; una piccola riunione elettorale che i bambini cassinesi hanno preso sul serio esprimendo il loro voto a partire dalle 10.30 e attendendo lo scrutinio delle 12.00, che ha rivelato le preferenze espresse.

Tra le tre diverse combinazioni, alla fine l’ha spuntata quella che comprensiva di un nuovo cavallino a dondolo, una giostrina girotondo che richiama il più noto gioco “forbici, sasso carta” e un’installazione verticale con corde, legni, e sbarre.

Ci siamo divertiti molto anche noi -ha dichiarato l’Assessore Tommaso Chiarella, presente con la Presidente del Consiglio Comunale Federica Pancaldima la cosa che conta è che il 3 mattina inoltreremo subito l’ordine d’acquisto”.

Mentre “i grandi” di alcune città vicine scelgono il proprio futuro politico, “i piccoli” di Cassina iniziano a conoscere i processi decisionali per quanto riguarda la realtà a loro più vicina.

votabambini