PIOLTELLO
LAVORI PUBBLICI: SEGGIANO, LIMITO, E ISTITUTO MATTEI TRA LE PRIORITA’

La fitta agenda dell’Amministrazione Carrer, ha all’ordine del giorno quelle piccole opere per migliorare il volto della città.

Stiamo parlando dei lavori pubblici, che comprendono il rifacimento di alcuni marciapiedi a Seggiano, precisamente 520 metri tra via Monza, via delle Ande e via Panama, il rifacimento del tetto dell’Istituto Mattei e la fine dei lavori sulla Piazza Matteotti a Limito.

Il Comune ha deciso di agire per andare incontro alle richieste formulate da diversi cittadini disabili, che avevano riscontrato molte difficoltà negli spostamenti, a causa del cattivo stato in cui versavano strade e marciapiedi: “Pioltello è una città con un elenco infinito di bisogni, dovuti ad anni in cui è mancata una manutenzione programmata. –ha spiegato Assessore ai Lavori Pubblici Annalisa Colombo- Per questa ragione è necessario dare priorità alle richieste continue del territorio”.

Il Comune si farà in parte carico della manutenzione delle strutture scolastiche, e appunto per questo ha partecipato ad un bando della Regione Lombardia per le opere straordinarie, che ha permesso di ottenere un notevole contributo. La somma permetterà di coprire la metà dell’importo necessario al rifacimento del tetto dell’aula magna dell’istituto Mattei, attività già inserita nel Piano delle Opere pubbliche.

Entro aprile verranno ultimati i lavori in piazza Matteotti a Limito –ha inoltre aggiunto il Sindaco Cristina Carrer- un’opera attesa da molti anni. La piazza è rimasta in uno stato di abbandono e di inevitabile degrado per troppo tempo. La non cura, aver trascurato così a lungo la città, oggi ci porta a dover intervenire in condizioni a dir poco critiche”.

Non si parla di risultati visibili completamente in breve tempo,
ma il tentativo è di muovere passi decisi verso una risistemazione della città.

GABRIELE ROSSI