CERNUSCO
TUTTO ESAURITO PER IL CORSO DI AUTODIFESA. RADDOPPIATI I POSTI E FORSE UNA REPLICA IN PRIMAVERA

Il corso gratuito di autodifesa personale al femminile, è stato accolto dalle donne cernuschesi con enorme entusiasmo, tanto che Enjoy, promotore dell’evento, ha dovuto alzare a 40 il numero delle partecipanti, quando il limite massimo era stato fissato a 20.

Gli istruttori qualificati dell’ Accademia Internazionale Delta Team si sono trovati dunque, davanti al doppio delle persone che si aspettavano, ma non per questo hanno lesinato sui dettagli, fornendo alle iscritte un bagaglio di conoscenze preziosissime, sebbene la speranza è che nessuna sia costretta ad usarle.

Ma, come spiegato in precedenza (qui), il corso non mirava solo ad una maggiore consapevolezza fisica del proprio corpo come arma per difendersi, ma attraverso tecniche molto semplici, si proponeva di aiutare le donne ad uscire in breve tempo da una situazione di pericolo improvvisa, imparando anche a controllare e gestire pesanti situazioni di stress e pressione psicologica ed emotiva.

La mattinata di lezione nella palestra del centro Enjoy di Via buonarroti, è stata dunque un gran successo, e quasi sicuramente l’organizzazione proverà a riproporre un così utile momento prima dell’estate.