CARUGATE
L’ASINO SERAFINO ARRIVA IN BIBLIOTECA PER INCANTARE I PIU’ PICCOLI

Il primo asino bibliotecario arriva a Carugate.
Avete letto proprio bene: Serafino, questo il nome del “Biblioasino”, venerdì 5 Dicembre alle ore 16.30 sarà al Centro socio culturale Atrion per un coinvolgente pomeriggio rivolto ai più piccoli.

Con il passo lento che lo caratterizza, Serafino porta in giro per le città i libri presi in prestito dalle biblioteche comunali per diffondere l’amore per la lettura, arrivando anche a Carugate con le sue ceste piene di storie da far conoscere.

Insieme all’asinara bibliotecaria Lucia Pignatelli, sarà presentato il libro “L’asino che legge” di Anna Lavatelli, che racconta la vera storia di Serafino.
Seguirà poi il laboratorio “costruiamo l’asino marionetta e Biblioasino, libri in prestito” con l’associazione “Asini si nasce… e io lo nakkui”, che ha ideato l’iniziativa.

Questa speciale biblioteca ambulante è molto amata dai bambini, perché permette loro di avvicinarsi al mondo della lettura nel modo più divertente e spensierato possibile.

L’asino Serafino ha saputo così abbattere gli stereotipi che hanno sempre caratterizzato la sua specie, reinventandosi portatore di valori culturali e nuovo migliore amico dei più piccoli.