RAGAZZI “FUORI DAL COMUNE”
DA GENNAIO LA NOSTRA NUOVA RUBRICA DEDICATA AI GIOVANI CHE VIVONO ALL’ESTERO

Ormai fa parte della storia dei nostri tempi, è un fenomeno diffuso da Nord a Sud:
tantissimi ragazzi ogni anno lasciano l’Italia per andare all’estero a crearsi una nuova vita, a farsi le ossa nel mondo lontani da casa.

Questi ragazzi italiani partono con i loro trolley colorati in una mano, e un curriculum, un diploma o una laurea nell’altra, pronti per esperienze formative e lavorative che li facciano crescere e diventare cittadini del mondo.

Sono tantissimi anche i ragazzi della Martesana che hanno scelto di partire per andare a vivere all’estero, per andare, appunto, “fuori dal comune”: chi in altri paesi europei, chi in America, Africa, AustraliaAsia. Abbiamo studenti, volontari, operatori sociali, ingegneri, semplici ma appagati dipendenti, cuochi, e chi più ne ha più ne metta; ma comunque, abbiamo ragazzi che per lo più sono contenti di stare dove si trovano.

Così noi di Fuordalcomune.it, vogliamo conoscerli e parlare della loro storia, del loro futuro e dell’idea che si sono fatti del mondo.

Per questo da Gennaio nascerà un nuova rubrica settimanale dedicata appunto a questi “ragazzi fuori dal comune”, con curiosità e interviste ai giovani che hanno lasciato la Martesana e ora vivono in un paese straniero.

Saranno tutte storie uniche e interessanti, ma per arricchire il panorama abbiamo bisogno anche dell’aiuto dei nostri lettori!

Spargete la voce fra amici e conoscenti, e se siete ragazzi emigrati e volete raccontarci la vostra storia scriveteci all’indirizzo mail redazione@fuoridalcomune.it oppure con un messaggio su Facebook alla redazione.