PESSANO
EASY MAMMA FA GIOCARE GLI ADULTI ATTRAVERSO LA LETTURA

Lettura e divertimento, binomio perfetto secondo Easymamma che, a riguardo, ha pensato a un evento dedicato ai grandi dal nome Game Book: leggere divertendosi.

L’appuntamento è per martedì 18 novembre alle ore 21:00 presso la sala del Camino della Biblioteca di Pessano con Bornago in via Umberto I, n. 3.

Attraverso un approccio alla lettura in grado di combinare il divertimento con il gioco e la creatività,
Easymamma mira a far scoprire o riscoprire quei piaceri legati alla lettura condivisa, all’ascolto e alla rivisitazione di testi. Durante l’incontro Antonella Alia e Vera Francalanza, esperte in Educazione alla Teatralità, inviteranno i partecipanti a mettersi in gioco attraverso diverse  attività laboratoriali.

Diversi gli eventi in programma che ruoteranno intorno a svariate tematiche:
il rapporto e i punti di congiunzione tra libri e arte, i libri d’artista con particolare attenzione alla lettura nell’arte in rapporto all’arte di leggere, le dinamiche per accostarsi in modo diverso dal solito a un testo. Attività diverse che richiedono un unico sforzo da parte dei partecipanti: quello di mettersi in gioco per riscoprire in compagnia i privilegi e i benefici della lettura.

Per partecipare ai laboratori teatrali è necessario prenotare perché saranno accettati fino a un massimo di 20 persone.
È consigliato munirsi di abbigliamento comodo e portare un libro  a scelta.

Per informazioni è possibile contattare Anna al numero 338 4428876 o scrivere una mail a easymammapcb@gmail.com