CERNUSCO
    I VOLONTARI OSPEDALIERI CELEBRANO 30 ANNI DI VITA IN PIAZZA

    Oggi in occasione della VI^ GIORNATA NAZIONALE dell’ AVO, (Associazione Volontari Ospedalieri), i volontari dell’Uboldo saranno presenti nella Piazza Matteotti per condividere insieme ai cittadini la ricorrenza.
    AVO, a 30 anni dalla sua nascita, è oggi presente in tutte le più importanti strutture ospedaliere e case di riposo, per un totale di 240 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale e conta oltre 30 mila volontari. 
    Da 14 anni AVO è presente sul territorio cernuschese e vanta 90 volontari che mettono a disposizione parte del proprio tempo per fare del bene, per regalare anche solo un sorriso ai degenti che ne hanno bisogno.
    A partire dalle 13.30 allestiranno il loro stand e chi passerà a trovarli verrà omaggiato di un piccolo bicchiere, oggetto simbolico per l’Associazione. Da un bicchiere d’acqua richiesto da un paziente solo e in difficoltà nacque infatti il senso del volontariato ospedaliero, una nuova solidarietà, offerta gratuitamente da persone comuni. Persone in grado di farsi carico dei piccoli ma importanti bisogni di altre persone comuni ma in difficoltà.

    Per ricevere informazioni e altre curiosità non vi resta che fare un “salto in Piazza”.

    VERONICA CAMBRIA