CARUGATE
UNA CENA MEDIORIENTALE DI BENEFICENZA PER SOSTENERE TERRE DE HOMMES

Il fatto che il conflitto Israelo-Palestinese, sia scivolato ben dopo la prima pagina dei quotidiani,
non significa che il dramma non sia all’ordine del giorno.

Per questo esistono associazioni che si spendono quotidianamente per sostenere i popoli e le persone colpite dagli attacchi e dalla guerra. Una di queste è Terres De Hommes, che dal 1960 a Losanna e dal 1989 in Italia, si preoccupa dei diritti dell’infanzia nel mondo, e che in Palestina conduce diversi progetti proprio legati ai più piccoli (clicca qui), i quali sono stati recentemente tristi protagonisti della sanguinosa guerra dei mesi passati, andando a costituire la gran parte del numero di morti seppelliti in territorio palestinese.

Al Circolo Culturale Area di Carugate, si è pensato di sostenere concretamente questo tipo di attività e Terres De Hommes, organizzando una cena pubblica insieme ad attivisti e cooperanti che hanno operato di recente in Palestina, e che in serata racconteranno le loro esperienze ai presenti.

L’appuntamento è dunque per domenica 26 ottobre alle ore 19.00 nella sede dell’Area, in Via Garibaldi 26.

La quota per la cena, che comprende tris di antipasti mediorientali, cous cous alle verdure, falafef, dolce e caffè, è di 
10€ compreso un bicchiere di vino o una bibita, e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a chiara_pandini@yahoo.it, oppure a mosca.vale@gmail.