CERNUSCO
QUATTRO SPETTACOLI PER CONSACRARE I GIOVANI TALENTI DEL TEATRO

Vi avevamo lasciato alla premiazione di questi talenti teatrali e ora,
dopo quattro mesi le compagnie teatrali vincitrici del Progetto Giovani Direzioni andranno in scena alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio in Via De Gasperi 5.

Questo concorso, di cui vi avevamo scritto precedentemente (leggi qui, è promosso dal Centro Teatrale MaMiMò in collaborazione con il Comune di Cernusco sul Naviglio, Scuola Paolo Grassi di Milano ed Av Turné, all’interno del progetto Under35 e realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo.

Quindi signori e signore, dal 14 giugno al 3 luglio le giovani compagnie teatrali di prosa, Borgobonò, Figli di Troll, Jorghe, insieme agli studenti della Scuola Paolo Grassi e dell’Accademia di Brera vincitori della “Finestra sulla drammaturgia tedesca”, presenteranno un programma davvero particolare.

Sabato 14 giugno andrà in scena “Sulla sabbia, testo del drammaturgo tedesco Albert Ostermaier denso di raffinata poetica, mentre martedì 17 giugno sarà la volta di  “Bed peace”, spettacolo sulla storia di coppia che verrà rappresentato dalla giovane compagnia Jorghe. 

Domenica 22 giugno i toscani Borgobonò metteranno in scena In ogni caso nessun rimorso”, tratto da un romanzo di Pino Cacucci, che parla di gente comune, di polizia, borghesi, padroni, operai e un intera società che si scontra per sopravvivere. In conclusione, il 3 luglio, i milanesi i Figli di Troll si cimenteranno con Che poi noi uomini ci siamo evoluti da un tipo di specie di scimmia. Non significa che tutte le scimmie diventino umani”, un’ iperbole a tratti inquietante, che mette in luce i paradossi che nascono dal nuovo grande conflitto di questa epoca: quello tra reale e virtuale.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00 e avranno un costo unico d’ingresso di €5, pochissimo per una doccia fresca e rinvigorente di cultura nella calura estiva della Martesana.

GABRIELE ROSSI