CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Orgogliose di essere donne: al 14Gradi una serata tutta la femminile, con le Curvy can e tante creative locali

Locandina Aperitivo&Fashion, woman pride
Locandina Aperitivo&Fashion, woman pride

Una serata in rosa, per inaugurare insieme l’estate della Martesana. Donne, è giunto il momento di gridare a gran voce che siamo orgogliose di essere tali, di dimostrare ai maschietti cosa siamo capaci di fare, di urlare la nostra femminilità, di far vedere come siamo in grado di fare tutto ciò. Perché si può essere donne di successo, senza mai scendere a compromessi, senza rinunciare a se stesse. Si può, e ve lo dimostreremo!

Siamo orgogliosi di invitarvi all’evento dell’estate martesana, evento organizzato dall’Hotel For You di Cernusco sul Naviglio, a cui noi di Fuori dal Comune partecipiamo come promotori e partner. Una serata tutta al femminile, dove protagoniste saranno le donne e la loro creatività.

L’1 luglio 2011, a partire dalle 18, nel parcheggio adiacente al Lounge Bar 14 Gradi di via Mazzini, si terrà una serata di intrattenimento, dedicata alle donne di oggi, moderne imprenditrici di se stesse, e a tutte le donne italiane e mediterranee fiere delle proprie curve e forme.

Il titolo dell’evento sarà “Aperitivo&Fashion – Woman Pride”, orgogliose di essere donne appunto.

Momento clou della serata sarà la sfilata delle Curvy Can (ore 22), bellissime modelle plus size che da tempo portano avanti una campagna di sensibilizzazione contro i modelli androgini di donna proposti dal mondo della moda, in favore di una donna mediterranea, normale, in salute e con carattere, che non debba rinunciare al proprio corpo per poter sfilare, come fosse solamente un manichino.

Aija, Mjriam, Marina, Elisa, Eleonora e Valentina sfileranno indossando gli abiti della Boutique Taftà di Grazia Fiorenza, esplosiva stylist che da anni segue il mondo della moda dal dietro le quinte. I suoi abiti saranno impreziositi da un’altra creativa locale, Valentina Licitra, proprietaria del negozio di Bijoux Vallì con sede a Melzo, che realizza e vende accessori frutto del suo estro.

Anche la colonna sonora, sarà frutto della creatività femminile: Dj Kristin, infatti, artista molto conosciuta nei trend setter milanesi darà il ritmo giusto alla serata.

E poi, ancora: la fotografa Chiara Carolei di Mou Mou Photography immortalerà i momenti più significativi, e la sfilata sarà condotta da Eleonora D’Errico, rappresentante dell’associazione culturale Fuori dal Comune Web Media.

Insomma, un parterre in rosa per trasmettere un solo messaggio: orgogliose di essere donne, donne impegnate nel sociale, donne imprenditrici, creative, ma anche mamme a tempo pieno, donne che conciliano lavoro e famiglia senza mai rinunciare a se stesse. Donne che non si lasciano imporre i canoni perfezionistici della cultura moderna, ma che anzi vanno fiere delle propria capacità, delle proprie curve e hanno piena consapevolezza della propria sensualità.

Ciò che si celebra in questo evento è la creatività delle donne, un merito ai loro successi, un inno alla femminilità.

La serata è promossa dall’Hotel For You, che grazie alla collaborazione con il Wine Bar 14 GRADI allestirà quello che consideriamo l’evento dell’estate 2011 a Cernusco Sul Naviglio. Partners d’eccezione hanno aderito all’evento: Aperol Spritz, le cui hostess prepareranno Spritz e regaleranno gadgets; SchÖnhuber Franchi che allestirà parte dell’area del parcheggio che sarà riservata all’evento.

Infine, anche il Comune di Cernusco sul Naviglio, con l’assessorato alle Pari Opportunità, ha voluto patrocinare l’evento, in linea con la campagna che l’assessore Rita Zecchini sta conducendo, che avrà il suo apice con il concorso legato all’immagine della donna, il cui bando sarà pubblicato a settembre.

Insomma, un appuntamento imperdibile. Vi aspettiamo, per celebrare la femminilità. Sarà anche l’occasione, per noi di Fuori dal Comune, per festeggiare insieme il primo anno di lavoro e di soddisfazioni.

Appuntamento dalle 18, l’1 luglio, al Wine Bar 14Gradi.

Eleonora D’Errico