MARTESANA – Tempo di saldi: Notti bianche a Melzo, Carugate e Brugherio

Meno tre giorni ai saldi estivi. E’ iniziato il count-down per le appassionate di shopping, che da sabato 2 luglio potranno fare man bassa di compere approfittando dei consueti ribassi stagionali.

No Banner to display

Oltre allo shopping, l’inizio dei saldi sarà anche l’occasione, in numerosi paesi, per passare un weekend diverso dal solito. In alcuni Comuni, ad esempio, è in programma la Notte Bianca, dove oltre ai negozi aperti fino a tardi, sono in programma eventi e appuntamenti per tutte le età e i gusti.

A CARUGATE la presenza del polo dei centri commerciali garantirà un fine settimana di festa a 360°, con una kermesse dal titolo CAR-IK-CA-LE, che racchiude le prime sillabe dei nomi di tutti i protagonisti, il Comune di Carugate, Ikea, Carosello e Leroy Marlyn.

Si inizia venerdì 1 luglio, per concludersi domenica 3. Ospiti d’eccezione saranno protagonisti a Carugate, come i Sonohra (venerdì 1, parco comunale esterno al Carosello), Gene Gnocchi (sabato 2 luglio, ore 21.30, parco comunale esterno al Carosello) ed Edoardo Vianello (sabato 2 luglio, ore 24, centro sportivo via Del Ginestrino).

Il clou della festa sarà sabato 2, con la notte bianca: negozi aperti fino alle 24, compresi gli esercizi commerciali della città.

Proprio in città, ce ne sarà davvero per tutti i gusti, persino per chi ama l’occulto, con gli espositori esoterici. E poi, gonfiabili e trucca bimbi, tornei di basket, esposizioni di auto d’epoca, esibizioni di vario genere (cubiste, freestyle ecc). Il tutto dalle 18 fino a tarda notte.

Anche a MELZO è in programma la notte bianca, ma anticipata a venerdì 1: i negozi resteranno aperti fino alle 23 e alle 19.30 si potrà gustare la grigliata offerta dall’associazione commercianti. In serata, piazza della Repubblica si animerà grazie ai P.E.I.S., che faranno fare un viaggio nella musica anni Settanta ai partecipanti. Per tutti i giovedì di luglio, poi, si potrà ripetere l’esperienza dello shopping sotto le stelle, grazie ai negozi aperti fino alle 23: ogni serata prevede tra l’altro un evento (per conoscerli clicca qui).

Anche CERNUSCO SUL NAVIGLIO, da tradizione consolidata nel tempo, propone le aperture serali dei negozi tutti i giovedì sera, quando i negozi restano aperti fino alle 23, fino al 21 lulio (per dettagli clicca qui).

A BRUGHERIO, infine, la Notte Bianca si terrà il 3 luglio, tra le piazze e le vie del centro storico. La Notte bianca di Brugherio è un evento ormai consolidato: ogni edizione richiama molte persone che vivono la città e le sue proposte legate  all’arte, allo svago, al divertimento, alla musica, allo stare insieme. Questa edizione vedrà momenti musicali lungo le vie del cuore cittadino,  degustazioni, animazione, esposizioni di auto e moto, gonfiabili e giochi per i bambini , esposizione di quadri e naturalmente la corsa allo “shopping sotto le stelle” con negozi aperti fino a tarda notte.

La manifestazione, organizzata dall’Unione Commercianti – Delegazione comunale di Brugherio,  ha già ottenuto l’adesione e il consenso di numerosi  negozi che hanno  sponsorizzato,  in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, all’Assessorato alla Cultura e alla Pro Loco, la buona riuscita dei vari eventi.