MELZO – Il Melzo Film Festival diventa “International”: dal 5 al 9 luglio si terrà la seconda edizione del concorso di cortometraggi

Seconda edizione per il Melzo Film Festival, concorso di cortometraggi organizzato dal cinema Arcadia e dall’Associazione culturale Spazio Mem di Melzo. Dopo l’esordio l’anno scorso, l’iniziativa si ripropone anche quest’anno, oltrepassando i confini nazionali.

Il tema scelto quest’anno è “Tessere mondi digitali”: obiettivo, trovare il giusto equilibrio tra narrazione e nuove tecnologie.

Dal 5 al 9 luglio il multiplex Arcadia ospiterà il festival-concorso, il cui nome quest’anno si arricchisce di un aggettivo, diventando “International Melzo film festival”. Alla gara, infatti, potranno partecipare opere provenienti da tutto il mondo e di ogni genere, che utilizzino qualsiasi tipo di tecnologia, purché siano di durata  inferiore ai 15 minuti.

I partecipanti dovranno consegnare  i loro lavori entro il prossimo 5 giugno all’organizzazione del festival, mandando una mail per confermare l’iscrizione all’indirizzo spaziomem@gmail.com.

I vincitori si porteranno a casa viaggi e soggiorni di studio, ricerca e lavoro presso Enti e Istituzioni nazionali e internazioni. Per informazioni e per scaricare il bando completo del programma, visitare il sito internet del MFM.