CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Una serata dedicata alle donne, rivolta agli uomini

L’Udi Donne di oggi ha in programma un evento diverso dal solito per parlare di donne e di rispetto della figura femminile. Questa volta, infatti, parleranno agli uomini, in una serata interamente dedicata all’universo maschile.

Il 17 maggio, alle 21, si terrà un incontro dal titolo “La relazione uomo/donna tra potere e libertà”, in collaborazione con l’associazione Maschile Plurale.

L’incontro tra le due associazioni si deve alla partecipazione del presidente di Maschile Plurale, Alessio Miceli, già intervenuto, in modo breve ma efficace, durante la manifestazione contro la violenza sulle donne nel novembre 2010 a Cernusco, alla Casa delle Arti, portando le riflessioni di uomini su quel tipo di violenza.

L’associazione nazionale di cui è Presidente esiste dal 2006 e coinvolge uomini che hanno cominciato a riflettere su di sé e a scambiarsi idee ma soprattutto esperienze sul loro essere maschi  e uomini in questa società, affrontando non solo il tema della violenza, ma la tematica varia e complessa del rapporto, della relazione tra uomo e donna. Obiettivo: vivere insieme, uomini e donne, una vita più libera e intensa.

Martedì 17 maggio, quindi, uomini e donne si confronteranno all’auditorium della biblioteca di via Fatebenefratelli.