CARUGATE – Comunicato stampa Per Carugate: “Riflessioni dopo voto”

Riceviamo e pubblichiamo.

Vogliamo prima di tutto ringraziare i carugatesi che ci hanno dato fiducia con il voto di domenica 15 e lunedì 16 maggio.

In questa consultazione elettorale, più che mai condizionata dalla politica nazionale, la sinistra ha totalmente trascurato le questioni locali. La coalizione PD-SEL, mimetizzata nella finta lista civica “Progetto Carugate” che già amministrava Carugate da 15 anni, ha cercato in tutti i modi di non affrontare le problematiche locali e di trasformare il voto in un sondaggio pro o contro il governo. Prova ne è il loro programma elettorale ridotto ad un elenco di opere già promesse nel 2006 ed ora riproposte. Ancora una volta i carugatesi vedranno sfumare nei prossimi 5 anni oltre 75 milioni di euro senza vedere realizzate opere di altrettanto valore.

La lista di Centro-Destra “Per Carugate” ha cercato con coerenza di focalizzare la campagna elettorale sulle proposte di programma mirate alla soluzione dei problemi di Carugate che sono notevoli e irrisolti ormai da troppi anni.

La nostra Lista con il Candidato Sindaco Gironi rappresentava una valida alternativa all’attuale amministrazione di Sinistra, ma l’elettorato, forse  distratto e condizionato  dal dibattito nazionale, non ha dato  il necessario consenso alla nostra proposta.

La lista di sinistra “Progetto Carugate” ha perso il 14% dei consensi scendendo dal 61 al 47 percento, ha la maggioranza in Consiglio Comunale ma NON rappresenta più la maggioranza dei carugatesi. Di questo l’amministrazione deve tenerne conto!

Da parte nostra condurremo un’opposizione costruttiva che vigilerà su ogni azione della maggioranza, senza sconti, senza dogmi ideologici, appoggiando comunque quelle iniziative utili per i cittadini.

Comunicato stampa di Per Carugate