CARUGATE – Al Bosco Villoresi si celebra la Festa nazionale dell’Oasi WWF. Argentero ed Elisa testimonial

Domenica 22 maggio si terrà la Festa nazionale delle Oasi WWF, aree protette che il WWF protegge e gestisce da 40 anni. In Italia ci sono 100 Oasi (30.000 ettari), una di queste si trova a Carugate.

Per festeggiare e per ricordare l’importanza che queste aree rivestono per la salute del nostro Pianeta (le Oasi rappresentano il miglior modello di sistema integrato di gestione di aree protette in Italia e rappresentano il più grande progetto di conservazione della biodiversità del WWF Italia), anche a Carugate è prevista una giornata di festa, a contatto con la natura.

Alle 10.30 l’Oasi (Bosco Villoresi di via Garibaldi 86 ) apre al pubblico. I partecipanti potranno scoprire l’Oasi grazie alle visite guidate, scoprire il mondo delle api (ore 11), fare un pic-nic nel bosco (12.30).

Nel pomeriggio sono in programma laboratori, merende, giri a cavallo nel bosco. Saranno anche esposte le foto della mostra a cui hanno partecipato i ragazzi del corso di fotografia naturalistica.

E’ possibile scaricare il programma completo della festa qui.

L’evento, che si terrà in tutte le Oasi italiane, ha come testimonial personaggi d’eccezione. In particolare Luca Argentero, protagonista della campagna di raccolta fondi per la realizzazione di nuove Oasi (guarda il video sotto). Accanto ad Argentero, ci sono anche la cantante Elisa, testimonial del WWF dal 2006, e i conduttori di Radio Rai.