VIMODRONE – Al via il concorso “Y-Pub Art/Assetati di creatività”: Comune e Provincia di Milano cercano idee giovani per la realizzazione di un’installazione di pubblic art nella rotonda tra via Piave e via Garibaldi

Se avete tra i 18 e i 35 anni e siete degli artisti, se avete un’idea che considerate vincente per poter abbellire una delle porte d’ingresso della città di Vimodrone… fatevi avanti! Prende il via oggi, mercoledì 17 novembre, “Y-Pub art/Assetati di creatività”, concorso promosso dal Comune di Vimodrone con la Provincia di Milano. I partecipanti, giovani artisti dai 18 ai 35 anni, dovranno progettare un’installazione di arte pubblica da collocare presso la rotonda di Vimodrone, tra via Piave e via Garibaldi. La partecipazione al concorso è gratuita e le idee progettuali dovranno essere inviate entro le ore 12 di martedì 15 febbraio 2011.

A scegliere le opere finaliste saranno una giuria tecnica, di cui faranno parte esponenti delle istituzioni, critici, curatori e tecnici di urbanistica e viabilità. Le opere saranno anche valutate da una giuria popolare composta da cittadini, studenti delle scuole, associazioni territoriali e artisti locali, che sarà coinvolta durante un’esposizione dei progetti presentati, in programma l’8 maggio 2011.

I primi tre progetti selezionati riceveranno un premio in denaro: 1.200 euro il primo, 500 euro il secondo e 300 euro il terzo classificato.

La proclamazione dei vincitori si terrà il 7 settembre 2011 in Sala Affreschi a Palazzo Isimbardi.

Per informazioni e per scaricare il bando è possibile telefonare al numero 02.25077293, mandare una mail all’indirizzo cultura@comune.vimodrone.milano.it o visitare il sito www.comune.vimodrone.milano.it.