Un passo in avanti nella direzione dell’integrazione e dell’inclusione. CEM Ambiente si apre alla realtà multiculturale che viviamo ogni giorno.
CEM Ambiente e la differenziata multilingua
Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese, Arabo. Le buone regole della raccolta differenziata nei Comuni soci con CEM Ambiente parlano 5 lingue, per arrivare anche agli stranieri che vivono in Martesana. Si tratta degli idiomi più parlati nel territorio e i “libretti d’istruzione”, 20 pagine di buone regole in formato digitale, contengono tutte le informazioni essenziali del servizio.
Saranno messi a disposizione dei Comuni Soci dal mese di aprile e potranno essere usati dagli enti soci per diffondere sempre più la buona raccolta differenziata dei rifiuti.
Le buone regole… per tutti
Le informazioni che si troveranno nei libretti multilingua, saranno composte da consigli utili per le principali raccolte porta a porta gestite da CEM: carta, vetro, multipak, umido e verde. In più, suggerimenti giusti su come comportarsi con la gestione dell’Ecuosacco nei comuni dove è attivo, e come usufruire del servizio ingombranti.
Ma anche gli errori più frequenti nella raccolta e cosa fare per evitarli. Infine un focus sulle regole dei Centri di raccolta (ex Piattaforme ecologiche) e il servizio di spazzamento delle strade con le informazioni base da conoscere.
«L’obiettivo che ci siamo posti è di arrivare a tutti i cittadini che abitano nel bacino di CEM -ha dichiarato il Presidente di CEM Ambiente Alberto Fulgione – e parlare a ognuno nella lingua che conosce meglio. Solo divulgando le buone regole, infatti, è possibile proseguire sulla strada di un continuo miglioramento nelle percentuali di raccolta differenziata nei singoli Comuni e su tutto il territorio».