Cosa fare in settimana? Dal 4 all’8 giugno

Feste, cinema e libri sotto le stelle: tutti gli eventi sul territorio in programma per la seconda settimana del mese

Tra gli appuntamenti della settimana dal 4 all’8 giugno tante occasioni per stare all’aria aperta. Ci sono momenti di festa, sport, musica e buona cucina, ma anche film, letture sotto le stelle e osservazione della Luna. Ecco il programma dei prossimi giorni:

Proiezioni sotto le stelle: Anime erranti

Quando? lunedì 4 giugno, alle 21.30

Dove? cortile della biblioteca, via Gotifredo 1, Bussero

La rassegna cinematografica allaperto dedicata alle storie delle “Anime Erranti”, prosegue con il film “Scott Pilgrim vs. the World”. Ingresso gratuito.

Mostra fotografica “Terra Lombarda”

Quando? dal 4 giugno al 15 settembre

Dove? Biblioteca Vittorio Sereni, Via A. Pasta 43, Melzo

La Biblioteca di Melzo, in collaborazione con l’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani(AFNI) e il Gruppo Ornitologico Lombardo, propone la mostra fotografica “Terra Lombarda”, dedicata alla biodiversità del nostro territorio. Ingresso libero

Inaugurazione nuovo Store Lube e Creo

Quando? da giovedì 7 giugno a domenica 10 giugno

Dove? Viale Giordano Colombo 21, Cernusco sul Naviglio

Apre il nuovo store LUBE e CREO, il più grande della martesana. Se state pensando di acquistare o cambiare cucina questo è sicuramente il momento migliore: un’imperdibile promozione riservata a chi acquisterà una cucina completa e limitata da giovedì 7 a domenica 10 giugno vi attende nel nuovissimo punto vendita di Cernusco (Guarda QUI). L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 8 giugno alla presenza delle autorità locali. (scopri di più…)

Ayland

Quando? Tutti i giorni

Dove? Via Grandi 46, Peschiera Borromeo

Il villaggio estivo più amato dell’hinterland milanese è aperto anche in settimana, per regalare a tutti giornate di sole e relax, senza dimenticare lo sport.
Il villaggio estivo Ayland, inserito all’interno di Gardanella Sporting Club, vi aspetta tutti i giorni per incantarvi con i suoi 134mila mq di parco.
Per maggiori informazioni cliccare qui

 

Festa di San Felice: il quartiere in festa

Quando? da martedì 5 a domenica 10 giugno

Dove? quartiere San Felice, Segrate

Sei giorni di iniziative e attività che ruotano attorno alla parrocchia, all’oratorio e l’area del centro commerciale per festeggiare insieme a tutto il quartiere. In programma attività per grandi e piccoli, teatro, concerti, sport. Il programma completo della festa è consultabile qui 

Cassina Lions per il diabete

Quando? Giovedì 7 giugno, ore 21

Dove? Sala consiliare del Comune, piazza De Gasperi 1

L’attività motoria e lo psort nella prevenzione delle malattie croniche: il progetto pluriennale, iniziato nel 2017, vuole sensibilizzare l’intera popolazione di Cassina sul tema Diabete (patologia grave, diffusa ed emergente) coinvolgendo le Istituzioni e le Associazioni che operano nel territorio comunale. Il tema coinvolge i Lions a livello internazionale.

Incontro “Sfogliando la Costituzione: diversi, ma tutti uguali”

Quando? mercoledì 6 giugno, alle 17

Dove? Sala Consigliare – Villa Greppi, Cernusco sul Naviglio

Per la Festa della Repubblica, proiezione filmato e commento a cura degli studenti della classe III A – sez. Classico dell’I.T.S.O.S “Marie Curie”. Ingresso libero

Gruppo di Lettura “Autori italiani dimenticati”

Quando? mercoledì 6 giugno, alle 21

Dove? biblioteca civica, via Mentana 1, Cologno Monzese

Una serata di lettura e confronto sui testi di tre autori italiani che, attraverso i loro libri e i loro personaggi,  hanno riflettuto sul potere e sulle diverse forme in cui si manifesta. Ingresso libero.

Mostra “Art’e’ … dipingere emozioni”

Quando? giovedì 7 e sabato 9 giugno, dalle 17 alle 19

Dove? spazio Progetto Arcobaleno, Via Monsignor Orsenigo 2, Melzo

È visitabile fino al 16 giugno nei giorni di giovedì e sabato la mostra “Art’e’ … dipingere emozioni” di Lorena Motta. Informazioni qui.

Festa Paesana

Quando? da giovedì 7  a lunedì 25 giugno, dalle 20.30 alle 23.30

Dove? Area Feste di San Damiano, viale Sant’Anna, Brugherio

Il gruppo sportivo Sandamianese organizza la 43esima edizione della Festa Paesana: quattordici giorni all’insegna di sport, musica, danze e un’ottima cucina paesana. La festa si apre giovedì 7 giugno con la corsa podistica notturna “Du Pass”. La corsa è non competitiva, per partecipare basta iscriversi sul posto fino a 15 minuti prima della partenza. Info qui.

Migrazioni: incontro con Domenico Quirico

Quando? venerdì 8 giugno, alle 18

Dove? Centro Civico Verdi, via XXV Aprile, Segrate

Protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna Migrazioni sarà Domenico Quirico, giornalista, reporter internazionale e inviato di guerra, considerato tra i massimi esperti in materia di conflitti in Nordafrica e Medio Oriente. Ingresso libero. Informazioni qui.

Dopocena con un Libro – Sotto le stelle

Quando? venerdì 8 giugno, alle 21

Dove? cortile della biblioteca, Via Gotifredo 1,  Bussero

Una serata speciale del progetto “Dopocena con un Libro” organizzato dall’Associazione Libriamoci, con a più voci all’aperto, ispirate ai racconti di Italo Calvino, da Marcovaldo a Palomar.

Osservazione della Luna

Quando? venerdì 8 giugno, dalle 21

Dove? Osservatorio Astronomico, , Cernusco sul Naviglio

Tour dell’Osservatorio e osservazione del cielo con la guida degli esperti dell’Associazione Astrofili di Cernusco sul Naviglio. Ingresso libero, con prenotazione qui .

Film “A perfect day

Quando? venerdì 8 giugno, alle 20.45

Dove? auditorium San Remigio, via XI Febbraio 4 , Vimodrone

Proiezione del film “A perfect day”, regia di Fernando Leon de Aranoa. Ingresso libero.

Photofestival 2018 – Lavorare stanca?

Quando? da venerdì 8 a domenica 10 giugno

Dove? Palazzo Pirola, Gessate

Innovazione, conoscenza, storia. Questi i temi a cui è dedicata la 13esima edizione di Photofestival, la mostra collettiva di fotografia che analizza il tema del lavoro sotto diversi punti di vista. LA mostra è aperta il venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Informazioni qui.

a cura di Sara Brunelli